Sant’Arpino. Stefano Cosentino nuovo coordinatore del nucleo di Protezione Civile

Sant'Arpino     Al termine di una riunione svoltasi nella serata di ieri nella sala giunta, a cui erano presenti il sindaco Giuseppe Dell'Aversana, l'assessore al ramo Salvatore Lettera, e l'intero gruppo di volontari della protezione civile, è stato scelto scelto il nuovo coordinatore del nucleo santarpinese.

All'unanimità è stata approvata la proposta del primo cittadino e pertanto è stato chiamato a ricoprire la carica Stefano Cosentino, mentre suo vice sarà Marco Iorio, ed, infine per il ruolo di segretaria è stata individuata Maria Cozzolino.

La decisione è arrivata dopo che tutti i presenti hanno convenuto sulla necessità di coniugare il percorso di rinnovamento in atto e l'esperienza di chi da tempo già è impegnato in Protezione Civile, il tutto al fine di rendere più forte il nucleo di Sant'Arpino.

"Auguriamo al neo coordinatore, al suo vice ed alla segretaria- dichiarano Dell'Aversana e Lettera- un proficuo lavoro e ringraziamo per quanto fatto chi sino ad oggi ha ricoperto tali ruoli. Siamo davvero felici dell'amalgama che regna all'interno del gruppo di volontari e stiamo verificando la possibilità di acquistare un'auto- un usato in buone condizioni ad un prezzo vantaggioso-  da riservare esclusivamente alla stessa protezione civile al fine di rendere sempre migliore il servizio offerto alla comunità".

Alla riunione di ieri sera ha preso parte anche il vigile urbano Michele Di Santo, che su disposizione del comandante Lucio Falace, avrà il compito di supportare e coordinare il nucleo di volontari nei rapporti con la Polizia Municipale.

 
Share
Translate »