Sant’Arpino. Partito il “mese della prevenzione”, per tutto il mese di giugno visite specialistiche GRATUITE per ragazzi tra i 6 e i 14 anni al centro “Dentalife”

SANT’ARPINO. Il Comune di Sant’Arpino in collaborazione con il centro odontoiatrico “Dentalife Srl” di via San Giovanni Paolo II, Cesa (nello stabile della palestra “Gora”) promuove il “mese della prevenzione” a giugno rivolto ai giovanissimi.

L’iniziativa, rivolta ai ragazzi tra i 6 e i 14 anni e voluta fortemente dall’assessore alle politiche sociali Loredana Di Monte, si pone come obiettivo quello di prevenire patologie in età adolescenziale. Le visite specialistiche gratuite con eventuale ortopantomografia saranno realizzate da medici specializzati in patologia operanti presso il centro odontoiatrico. Le visite verranno effettuate previo appuntamento telefonico al numero 0811966307.

Siamo soddisfatti di poter offrire questa opportunità alle famiglie che risiedono sul nostro territorio. - hanno fatto sapere la Di Monte e il sindaco Ernesto Di Mattia - La prevenzione, per ciò che concerne le patologie che interessano il cavo orale, risulta fondamentale così come sono importanti alcune buone abitudini che gli specialisti del centro Dentalife ricorderanno ai ragazzi che durante il mese di giugno si recheranno presso la struttura ubicata a Cesa al confine con Sant’Arpino. Quest’iniziativa fa parte della programmazione del nostro Comune sulla prevenzione: solo a marzo oltre 100 persone presero parte alla giornata di visite organizzata dall’Asl Caserta presso il parco Cirillo mentre altre 70 effettuarono lo screening tiroideo in un’altra occasione. Nei prossimi giorni pubblicizzeremo le altre iniziative che abbiamo programmato sempre per quanto riguarda la prevenzione”

Share
Translate »