Sant’Arpino, giovedì in via Santa Maria delle Grazie si celebra la festa di Sant’Antonio

SANT'ARPINO. Si terranno giovedì 13 giugno i festeggiamenti in onore di Sant'Antonio di Padova, organizzati dal circolo "Sant'Antonio" di via Santa Maria delle Grazie e dal bar "Morra".

Lo sparo dei fuochi d'artificio, alle 7 del mattino, darà l'avvio ufficiale ai festeggiamenti in onore del Santo protettore degli animali e degli oggetti smarriti. Alle 16 si celebrerà il Santo Rosario mentre alle 18 e 30 un gruppo di 15 giovani artisti campani si esibiranno nell'ambito della prima "Corrida atellana". Alle 19 saranno aperti gli stand gastronomici di "Casa Lioniello" e della tripperia "Da Ciro Ciacione". Alle 20 inizierà il piano bar con "Tony e Anna" mentre alle 21 ci sarà uno spettacolo di cabaret. Alle 22 avrà luogo il concerto di Pino Franzese e Gaetano Setola mentre al termine della serata saranno estratti tre premi per la "Lotteria Sant'Antonio": il primo premio è stato offerto dal caseificio "Il bocconcino", il secondo premio è stato sponsorizzato da "G&P calzature" mentre il terzo premio è stato messo a disposizione dal "Mito dei fiori".

"Il nostro circolo rappresenta un punto di ritrovo per molti cittadini che abitano tra Sant'Arpino e Succivo che quotidianamente lo frequentano - hanno fatto sapere dal sodalizio intitolato al Santo di Padova - Tra mille difficoltà siamo riusciti quest'anno a organizzare questa festa che deve rappresentare, per la popolazione, un momento di svago senza dimenticare, però, l'aspetto religioso e la forte devozione per Sant'Antonio che contraddistingue tutti noi. Ci teniamo, infine, a ringraziare gli sponsor e tutte le persone che con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione di questa manifestazione".

Numerosi i promotori della festa, tra cui: Nino Morra, Lello Grieco, Salvatore Iovinella, Eugenio Di Santo, Antonio Calvanese, Mimmo Santillo, Raffaele Luongo, Raffaele Morra, Andrea Carboni, Franco Bruno. (nella foto in alto un'immagine dell'edizione 2017 della festa di Sant'Antonio)
Share
Translate »