Sant’Arpino. Il sindaco Dell’Aversana convocato giovedì in Regione per essere ascoltato in merito al problema del collettore fognario.

Sant'Arpino       Si sblocca  l'iter amministrativo per risolvere la voragine creatasi sulla provinciale Caivano-Aversa per il cedimento del collettore fognario PS9 realizzato dalla Casmez negli anni 70. Una voragine che ha creato difficoltà alla viabilità dei comuni atellani che affacciano sulla strada ed ha visto il comune di Sant'Arpino attivarsi fin da subito presso gli uffici della  Regione per i lavori da farsi.

Ieri pomeriggio al palazzo Ducale di sant'Arpino è arrivata la convocazione a firma dell'onorevole Gennaro Oliviero presidente della settima commissione regionale deputata all'esame della problematica. A seguito dell'immobilismo degli uffici regionali,  dietro sollecitazione del sindaco Giuseppe Dell'Aversana si riunirà giovedì alle ore 11.00 la  commissione consiliare ambiente  per un'audizione urgente alla presenza dell'assessore regionale e vice Presidente Fulvio Bonavitacola. Oltre al sindaco sono stati convocati il  Dr. Palmieri  Michele Direttore Generale Difesa del Suolo ed Ecosistema della  Regione, l'architetto Pinto Massimo Direttore Generale Lavori Pubblici e Protezione Civile, la dottoressa Martinoli Anna Direttore Generale Ciclo Integrato Acque, il professor Luca Mascolo  Presidente dell'Ente Idrico Campano ed il dottor  Belgiorno Vincenzo direttore Generale Ente Idrico Campano. La seduta della  commissione si svolgerà presso la sede del Consiglio regionale al centro Direzionale di Napoli, isola F.13 terzo piano. "Ringrazio l'onorevole Gennaro Oliviero, per la sua grande disponibilità- dichiara il sindaco Dell'Aversana- e per aver raccolto il grido di dolore dei sindaci e di cittadini atellani che temono anche problemi igienico sanitarie per questa voragine aperta nella strada. Gli enti  regionali interpellati dovranno dare risposte concrete." Dopodomani intorno al tavolo al centro Direzionale di Napoli vi saranno tutti i soggetti deputati alla  soluzione del problema e tutti gli enti chiamati in causa per la competenza ad intervenire, un confronto a più voci con tutte le parti in causa. Staremo a vedere se gli uffici della regione Campania daranno una data  per l'inizio dei lavori.

Share
Translate »