San Cipriano, grande emozione per la processione del Corpus Domini. “Abbiamo riscoperto la bellezza di peregrinare”

SAN CIPRIANO DI AVERSA. Si è tenuta ieri, lungo le strade del territorio comunale, la processione del Corpus Domini organizzata dalla parrocchia di Santa Croce guidata da Don Alessandro Palumbo.

"Ogni volta che una comunità sceglie di voler camminare insieme e condividere con Te la sua storia e parte del suo tempo, è sempre commovente. - hanno fatto sapere dalla parrocchia di via Roma - Abbiamo riscoperto la bellezza di "peregrinare" , la grandezza del canto unanime e la purezza dei segni delle coperte appese ai balconi e dei fiori lanciati per strada".
La solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo (in latino Sollemnitas Sanctissimi Corporis et Sanguinis Christi), più comunemente conosciuta come Corpus Domini, è una delle principali solennità dell'anno liturgico della Chiesa Cattolica. Rievoca la liturgia della messa nella cena del Signore del giovedì santo.

Le celebrazioni, che si sono tenute dopo lo stop dovuto al covid, hanno generato forti emozioni tra il folto gruppo di fedeli che vi ha preso parte. "Forse perché è una delle prime feste dopo la pandemia, - ha evidenziato una signora che ha preso parte alla manifestazione liturgica - con una processione vera e propria, ho notato che il Corpus Domini, a differenza degli altri anni, è stato più sentito".

Share
Translate »