Frattaminore. L’annuncio del Sindaco: torna in vita la Palestra dell’ Ex scuola “C.Colombo”.

(di Marianastasia Lettieri)

FRATTAMINORE. Il Primo Cittadino Giuseppe Bencivenga in un recente post sulla pagina ufficiale “ Facebook “ annuncia il ritorno in vita della Palestra della “Ex Scuola C. COLOMBO”.

《L’Iter per ottenere i fondi è stato lungo e complesso. Ma ormai ci siamo. Faremo un’inaugurazione pubblica. A breve partiranno anche  i lavori del parco centrale per quella che complessivamente sarà l’opera più importante realizzata a Frattaminore》- cosí scrive il Sindaco di Frattaminore. 

Un doppio annuncio in un solo post: la ricostruzione della palestra d’infanzia dei frattaminoresi e l’inizio dei lavori per il parco centrale.

La riqualificazione della palestra dell’ Ex Scuola C. COLOMBO è il risultato di un iter lungo e faticoso dell’amministrazione che si è attivata, in base a quanto mostrato in campagna elettorale, innanzitutto, per far ripulire l’area dell’ex scuola dal cumulo di macerie abbandonate per circa un paio di decenni dopo il crollo dei locali della “C. Colombo”.

L’iter di riqualificazione dell’area è iniziato dopo la candidatura del progetto nel 2021 al bando “Rigenerazione Urbana”,con l’aggiunta dei fondi di Città Metropolitana e con lo sblocco, nel 2022, del finanziamento da 3.6 milioni di euro per il “parco centrale” i cui lavori inizieranno a breve e farà da sfondo “green” alla neo palestra.

Dei locali della prima scuola elementare territoriale istituita nel 1964 era rimasta solo una lastra di cemento, una traccia di memoria su cui è stata edificata la nuova palestra, luogo dove poter condividere fisicamente il presente e ricordare gli anni dell’infanzia.

Share
Translate »