#appuntisparsi: Giovedì 30 Ottobre a Succivo la presentazione del libro di Enzo Guida
Succivo Sarà la biblioteca comunale di Succivo ad ospitare la prima presentazione, in terra atellana, di #appuntisparsi l’opera letteraria di Enzo Guida (sindaco di Cesa), disponibile nello store digitale di Amazon dallo scorso 16 Settembre.
Giovedì 30 Ottobre alle ore 18:00, all’interno della Casa delle Arti in Corso Sicilia ad interloquire con l’autore saranno il sindaco Salvatore Papa, il delegato alla cultura Giuseppe Mitrano, il giornalista Idio Maria Francesco Urciuoli e la dottoressa Nicoletta Iuliano.
“#appuntisparsi” è l’insieme di scritti, che in origine tutto erano fuorché le pagine e la traccia di un libro.
Sta suscitando notevole interesse, animando la discussione ed il dibattito, come dimostrano anche le numerose presentazioni del libro già in programma in queste settimane, e che hanno preso il via da Sant’Antimo, per poi avere altre tappe, nei prossimi giorni, a Sant’Arpino, Macerata Campania ed ovviamente Cesa.
Del resto come ha sin da subito messo in chiaro Guida “gli #appuntisparsi sono degli spezzoni di idee”. E cosa c’è di più stimolante che discutere di pensieri nati dall’osservazione della quotidianità e di quelle situazioni che possono apparire semplice e forse scontate ma che in fondo rappresentano la vera essenza del vissuto di ognuno?
E proprio da questa consapevolezza che parte il libro di Guida che ha l’intuito di comprendere che mai “si può permettere che una frase, uno spunto, che potrebbe essere l'architrave di un nuovo bestseller, si perda a causa di una memoria labile”.
E per questo il sindaco- avvocato si è attrezzato con “penna e taccuino diventano strumenti indispensabili ed inseparabili, per imprimere subito, su carta, quello che la mente produce” osservando la realtà”.

