Aversa. Venerdì la presentazione del libro di Enzo Guida #appuntisparsi alla libreria “Il Dono”

Aversa Dopo le presentazioni dello scorso autunno #appuntisparsi la prima fatica letteraria del sindaco Enzo Guida sbarca domani ad Aversa.

Venerdì pomeriggio alle 18:00 nei locali della Libreria e Biblioteca Sociale “Il Dono” in Via Del Plebiscito ci sarà la presentazione del libro disponibile nello store digitale di Amazon dallo scorso 16 Settembre e che sta ottenendo ottimi riscontri di vendita

Nel corso dell’appuntamento organizzato dall’associazione ”Il Dono”, discuteranno con l’autore, la dottoressa Elisa Di Lorenzo, il professor Fortunato Allegro, mentre l’avvocato Angelina Vagliviello leggerà parti del libro.

“#appuntisparsi” è un insieme di scritti qua e là sui supporti più disparati, che in origine tutto erano fuorché le pagine e la traccia di un libro, sta suscitando notevole interesse, animando la discussione ed il dibattito, come dimostrano anche le numerose presentazioni del libro già svoltesi nei mesi scorsi in numerosi centri della provincia.

Del resto come ha sin da subito messo in chiaro Guida “gli #appuntisparsi sono degli spezzoni di idee”.

E per questo il sindaco- avvocato si è attrezzato con “penna e taccuino diventano strumenti indispensabili ed inseparabili, per imprimere subito, su carta, quello che la mente produce” osservando la realtà”.

Insomma un libro leggero e stimolante da scoprire tutto di un fiato e tentare di rispondere alla domanda che resta sospesa sin dall’inizio “Cosa accomuna questi appunti?” .

Ed è particolarmente significativo che il primo appuntamento nella città normanna avvenga proprio presso la Libreria e Biblioteca Sociale “Il Dono”, che proprio in questo 2026 raggiunge la maggiore età.

 Da diciotto anni, infatti, la missione culturale del sodalizio è quella di rappresentare un modello nuovo, diffuso e radicato sul territorio elargendo donazioni a  quasi tutte le città dell’agro e diverse altre realtà regionali ed extra regionali.

Un progetto in continua evoluzione che sta portando alla creazione di una rete articolata di Dono Point, distribuiti su più territori e con vocazioni tematiche differenti.

Un vero e proprio punto di riferimento sociale e culturale di recente riconosciuto con il premio “La Mela d’Oro” ai Teleclubitalia Awards 2026

Share
Translate »