Cesa. Caso articolo sessista. Raffaele Bencivenga “De Michele non merita risposte nè segni di rispetto”

Cesa. Anche il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Raffaele Bencivenga, interviene sull'articolo pubblicato dalla testata giornalistica Italia Notizie Online a firma di Mario De Michele.

"Rimango in silenzio poiché ho finalmente compreso che il giornalista in questione, il quale scrive in maniera prolissa, eccessiva e spesso superflua, retribuito da soggetti noti, non merita alcuna risposta né tantomeno un segno di rispetto.
Non ogni affermazione necessita di una replica, né ogni situazione richiede una reazione.
Tuttavia, esprimere giudizi così severi nei confronti di una donna (ammucchiate selvagge in area) che ha legittimamente manifestato un proprio pensiero è gravemente ingiusto e scorretto.

Non si tratta di una questione politica, ma di un principio fondamentale di civiltà e umanità che mi induce a invitare questo giornalista e il suo cosiddetto “gruppo” a astenersi definitivamente dal diffondere simili "concetti" e a dedicarsi alla politica seria, qualora ne siano capaci.
Tale invito giunge in un momento nel quale sarebbe opportuno attribuire maggior valore al dialogo costruttivo piuttosto che al puro scontro o all’attacco personale fine a sé stesso. Se intendiamo fare politica, dobbiamo elevare il livello del dibattito argomentando programmi, proposte e idee, evitando conflitti dettati esclusivamente dalla sete di potere o dalla ricerca di consenso.
Inoltre, ho preso conoscenza della questione giudiziaria riguardante il giornalista e, pur non avendo mai espresso commenti in merito, ritengo, forse erroneamente, che chi si occupa di tematiche legate alla legalità dovrebbe mantenere una coerenza tale da non accettare alcun tipo di compenso da soggetti oggetto delle sue critiche e attacchi
tuttavia, riconosco che questa rappresenta una scelta personale che non condivido.

Da sempre considero le idee di gran lunga più importanti e respingo l’atteggiamento volto a cercare conflitti a ogni costo, anche a discapito della dignità delle parole, soltanto per ottenere consenso.

Mi rivolgo all’intera comunità, senza alcuna connotazione politica, invitando a diffidare di tali comportamenti poiché essi non conducono a risultati positivi e sono indegni del valore che appartiene a tutti noi Cesani.

Esprimo solidarietà e vicinanza a nome del gruppo di attivisti 5 stelle e dei Consiglieri Comunali di Minoranza Maria Oliva e Maria Rosaria Guarino; non possiamo più tollerare certe affermazioni".

Share
Translate »