Cesa. Edilizia Residenziale Pubblica: avviata una Manifestazione di Interesse per l’individuazione di un Legale Esperto in Alienazione, Diritti di Prelazione e Sfratti 

Cesa. Per quella che è una vicenda risalente nel tempo, l’amministrazione comunale sembra aver individuato una traiettoria precisa, imprendo una accelerazione alla risoluzione della questione.

L’argomento è quello dell’ex Palazzo dei Terremotati, uno stabile nato per dare ospitalità a quanti avevano perso l’abitazione in occasione dell’evento del 1980.

Una problematica che si protrae da tempo, con la necessità di “sanare” una forma di occupazione di uno stabile di proprietà dell’ente.

A questo proposito, il Comune di Cesa ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per l’affidamento di un incarico professionale legale, ad un avvocato altamente qualificato in materia di edilizia residenziale pubblica, con particolare riferimento alle problematiche connesse alla vendita degli alloggi ERP, diritti di prelazione e sfratti.

L’iniziativa nasce dalla necessità di affrontare, in modo risolutivo, le complesse vicende giuridiche che interessano questo bene.

Abbiamo individuato una soluzione ma è necessario che gli uffici competenti siano supportati da un esperto della materia”, fa sapere il Sindaco Enzo Guida.

L’obiettivo è quello di giugnere ad una alienazione del bene ai soggetti che, da tempo, lo occupano.

La partecipazione alla manifestazione di interesse è riservata ad avvocati, singoli o associati, con comprovata esperienza in ambito urbanistico e che abbiano fornito consulenze analoghe nel quinquennio precedente a favore della Pubblica Amministrazione. La presentazione delle candidature dovrà avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma telematica Asmecomm (https://piattaforma.asmecomm.it).

Share
Translate »