Orta di Atella, crollo in via Diaz: i cittadini residenti si incontreranno domenica dopo dodici mesi dall’incidente
(di Idio Urciuoli)
ORTA DI ATELLA. A un anno dal grave crollo che ha interessato via Diaz, la situazione resta invariata: la strada è ancora chiusa e i residenti continuano a vivere tra disagi e preoccupazioni. Per questo motivo, un gruppo di cittadini ha organizzato un incontro pubblico che si terrà domenica 11 gennaio alle ore 10:30, proprio in via Diaz ad Orta di Atella, luogo simbolo di una vicenda che attende ancora risposte concrete.
L’iniziativa nasce dalla volontà dei cittadini di fare il punto su quanto accaduto e, soprattutto, sul mancato ripristino della viabilità a distanza di oltre dodici mesi dal crollo. Un tempo ritenuto eccessivo dai residenti, che chiedono maggiore attenzione e interventi risolutivi da parte delle istituzioni competenti.
La questione ha avuto inizio lo scorso 29 novembre 2024, quando si è registrato un crollo all’edificio di via Diaz, civico 58. Erano circa le 21:20 quando un forte boato allarmò gli abitanti della zona, spingendoli a riversarsi in strada. Nei giorni successivi, poi, sono stati registrati ulteriori crolli.

