Sant’Arpino. Congresso PD. Stefano Lombardi ” E’ il momento di essere uniti, dialoganti e propositivi”
Sant'Arpino. Si è svolta questa mattina l’assemblea per il congresso provinciale del Partito Democratico a Sant’Arpino. Gli iscritti erano chiamati al voto per l’elezione del nuovo segretario provinciale. Com’è noto in campo vi è la mozione unitaria “Esserci per Caserta”. Ai lavori hanno preso parte anche il consigliere regionale, Marco Villano ed il candidato alla segreteria provinciale Stefano Lombardi che hanno rimarcato come con questi congressi si sta “avviando un percorso di rilancio e rinnovamento, all’insegna dell’unità, del dialogo e dell’iniziativa politica che il nostro territorio merita”.
Lombardi, che è anche sindaco di Piana di Monte Verna, ha sottolineato di essere “profondamente convinto che il PD debba essere il luogo di una discussione plurale e aperta, capace di valorizzare tutte le energie, di accogliere le idee nuove e di coinvolgere le giovani generazioni che vogliono mettersi in gioco per il bene comune.
Per questa ragione, dal primo momento del mio impegno come candidato alla segreteria provinciale, sto lavorando con equilibrio per rilanciare il Partito con entusiasmo e visione, per rafforzare i circoli come centri vitali di partecipazione, per promuovere un dialogo autentico con tutti gli iscritti, i Sindaci e gli amministratori locali, le realtà civiche e sociali.
L’unità che stiamo costruendo non è solo un simbolo: è la base per un PD protagonista nella nostra provincia, capace di rappresentare i bisogni delle persone e di sollevare le ambizioni di una comunità che vuole crescere. È iniziata adesso una grande fase di ascolto e di confronto vero. È il momento di essere uniti, dialoganti e propositivi, per costruire insieme un Partito Democratico vivo, forte e radicato nella nostra terra”.

