Cesa. “Benvenuti a Cesa” e “Nuovi Nati”, aperti i bandi per l’adesione dei commercianti.

Cesa. Voucher per i nuovi residenti e per le famiglie cui nasce un figlio: sono in sintesi le due iniziative che, da qualche tempo, sono promosse dall’Amministrazione Comunale.

La consegna di voucher di benvenuto, per chi acquisisce la residenza a Cesa, il senso di “Benvenuti a Cesa”.

Questo buono va speso presso gli esercenti locali.

Per i “Nuovi Nati”, oltre ad un kit per neonati, le famiglie ricevono un pacchetto di sconti, concesso sempre dai commercianti locali.

Per questa ragione sono stati pubblicati due bandi, rivolti proprio agli esercenti, affinché possano entrare a far parte di questa rete.

La funzione è anche quella di incentivare il commercio locale”, spiega l’assessore al ramo Gina Migliaccio.

Il progetto “Benvenuti a Cesa” è finalizzato ad accogliere i nuovi residenti.

Tutti i nuclei familiari che si trasferiranno nel Comune riceveranno un voucher del valore di 20 euro, spendibile presso le attività commerciali aderenti all’iniziativa. Il voucher, non convertibile in denaro, potrà essere utilizzato per l’acquisto di beni, esclusi alcolici e superalcolici.

I commercianti che aderiranno si impegneranno a erogare beni in cambio dei voucher e ad esporre il logo del progetto per facilitarne il riconoscimento da parte dei beneficiari. Il Comune, inoltre, provvederà a pubblicare l’elenco delle attività aderenti per agevolare l’utilizzo dei buoni.

Le domande di adesione, da parte dei commercianti, dovranno essere presentate entro il 3 giugno 2025 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cesa.

Il Progetto “Nuovi Nati” prevede che, per ogni bambino nato a Cesa, saranno concessi degli sconti, da parte dei commercianti che aderiranno.

Le domande, in questo caso, dovranno essere presentate entro il 23 maggio 2025.

Share
Translate »