Cesa Area ex Campo del Parroco, il progetto di Riqualificazione all’attenzione degli alunni delle scuole cittadine

Cesa Questa mattina il sindaco Enzo Guida è stato nelle scuole locali per presentare agli alunni il progetto di riqualificazione dell'area Ex Campo del Parroco.
"Ho chiesto ai nostri ragazzi di decidere con noi i contenuti del progetto che sarà", ha spiegato, "chiedendo di far pervenire al più presto dei suggerimenti".
"Si sono dimostrati molto entusiasti dell'idea progettuale e si sono impegnati a farci avere, attraverso i docenti, le loro proposte per rendere ancor più ricco il progetto".
"In questo modo - ha aggiunto il sindaco Guida - sperimentiamo un metodo di condivisione e scelta "dal basso", partendo dai giovani, dalle generazioni future, da quelli che saranno, potenzialmente, i maggiori fruitori di questa area".
I ragazzi, sia della Media "Bagno", sia della Elementare "Rosari" si sono dimostrati molti curiosi ed hanno formulato tante domande, soprattutto sui tempi di realizzazione.
"Il nostro obiettivo e' attuare quanto prima questo progetto- ha aggiunto il sindaco - del resto l'opera che costerà circa un milione di Euro, è già finanziata. Spetterà solo approvare il progetto ed espletare la gara in tempi rapidi".
"Grazie al dirigente scolastico Pietro Corvino, al vice preside Nicola De Michele e a tutti i docenti che hanno permesso l'incontro, è' stata una esperienza unica illustrare ai ragazzi il progetto, che prevede area giochi, area sport, un parco Avventura e un auditorium, e leggere nei loro volti le espressioni di stupore, contentezza perchè anche nel loro paese potrebbero avere strutture che hanno visto in Tv o altrove", ha concluso il sindaco Guida.

Share
Translate »