Orta. I gruppi consiliari di maggioranza esprimono piena fiducia al sindaco Santillo. “Compatti e determinati insieme al sindaco e alla giunta”
ORTA DI ATELLA. La maggioranza consiliare di Orta di Atella, composta dai gruppi Orta Prospettiva Futura, Orta Sul Serio, rinnovIAMO Orta, Rinascita e Resilienza e dal Consigliere indipendente Avv. Ciro Palladino, intende riaffermare con forza l’unità e la determinazione nel garantire stabilità amministrativa e buon governo della città.
"Le dimissioni del Sindaco, successivamente ritirate, hanno rappresentato un’occasione di confronto e chiarezza tra le forze politiche, - hanno fatto sapere dai gruppi di maggioranza - utile a rafforzare il percorso comune e a rilanciare un lavoro di squadra indispensabile per affrontare le sfide e le opportunità che riguardano lo sviluppo del territorio.
Il sostegno incondizionato dei movimenti politici e gruppi consiliari di maggioranza viene ribadito a piene lettere in questa fase che rappresenta un vero e proprio giro di boa, in cui è essenziale consolidare coesione e responsabilità per portare avanti i progetti e le iniziative già avviate e rispondere alle esigenze concrete della cittadinanza.
La maggioranza conferma, quindi, compattezza e determinazione nel proseguire il lavoro insieme al Sindaco e alla Giunta, mettendo sempre al centro l’interesse collettivo e la continuità dell’azione amministrativa.
La dialettica interna, fatta di confronto e dialogo, rimane un valore imprescindibile della coalizione: siamo, infatti, convinti che la pluralità di opinioni, finalizzata a costruire soluzioni condivise ed efficaci per il bene di Orta di Atella, rappresenta una ricchezza.
Siamo consapevoli della complessità della fase amministrativa, ma, è altrettanto indubbio che iniziano a vedersi i primi segnali di cambiamento. Le difficoltà non mancano, certo, ma è proprio nei momenti più delicati che la politica deve offrire risposte serie, concrete e lungimiranti.
Non ci faremo distrarre da chi alimenta divisioni e narrazioni strumentali. Orta merita visione, coraggio e stabilità. Questo è l’impegno che assumiamo con convinzione e senso di responsabilità".