Succivo. 44enne rapinatore arrestato dai carabinieri. Era alla guida di una fiat Panda grigia. Si sospetta che abbia messo a segno altre rapine

SUCCIVO. I carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa, con il supporto di quelli della Stazione CC di Sant’Arpino hanno tratto in arresto in flagranza dei reati di rapina aggravata e ricettazione un 45enne, pluripregiudicato, di Caivano (NA).

L’uomo, in atto sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla p.g., per reati specifici, nel corso della mattinata odierna, nel percorrere la strada provinciale Succivo-Marcianise a bordo di autovettura Fiat Panda di colore grigio, con targa oggetto di furto, travisato da passamontagna e armato di pistola replica, priva di tappo rosso, ha minacciato una 44enne di Gricignano di Aversa, facendosi consegnare un anello e una collana in oro, per poi scappare. 

Durante la fuga ha impattato con altra autovettura, carambolando fuori strada. L’uomo, intrappolato in auto, è stato prima liberato e poi arrestato dai carabinieri intervenuti. 

La refurtiva, recuperata, è stata restituita alla legittima proprietaria.   

Sequestrata, invece, la Pistola e il passamontagna. 

Nel corso del sinistro stradale i 3 occupanti l’altro veicolo sono rimasti lievemente feriti e sono stati trasportati presso il pronto soccorso dell’ospedale di Aversa. 

Anche l’arrestato, dolorante a seguito dell’impatto, è stato sottoposto alle cure mediche dei sanitari per lievi lesioni. Dimesso, è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE). 

I militari dell’Arma, che stanno effettuando approfondimenti, sospettano che l’arrestato possa essere l’autore di altre rapine commesse nei mesi scorsi in provincia di Caserta con la stessa autovettura Fiat Panda grigia.  

Share
Translate »