Sant’Arpino. L’amministrazione comunale esprime profonda gratitudine all’Arma dei Carabinieri per il tempestivo intervento che ha salvato una vita

SANT'ARPINO. L’Amministrazione comunale di Sant’Arpino, guidata dal Sindaco Ernesto Di Mattia, esprime il più sincero e sentito apprezzamento all’Arma dei Carabinieri, ed in particolare ai militari della Stazione di Sant’Arpino, per il provvidenziale intervento che nella mattinata di alcuni giorni fa ha consentito di salvare la vita a una nostra concittadina di 72 anni, colta da un improvviso malore all’interno di uno studio medico di via Di Vittorio.

Grazie alla prontezza, al sangue freddo e alla straordinaria umanità dimostrate dai Carabinieri intervenuti, che hanno praticato le manovre di rianimazione fino alla ripresa delle funzioni vitali della donna, è stato possibile evitare il peggio in una situazione di grande emergenza.

Un plauso va anche all’infermiera presente sul posto e al medico di base che hanno collaborato con i militari, a testimonianza di come la sinergia tra cittadini, professionisti della salute e forze dell’ordine possa fare davvero la differenza nei momenti più difficili.

“Questo episodio – dichiara il Sindaco Ernesto Di Mattia – è la dimostrazione concreta del valore e della dedizione con cui quotidianamente l’Arma dei Carabinieri serve la nostra comunità. A nome mio personale, dell’Amministrazione e di tutta Sant’Arpino, esprimo la più profonda riconoscenza ai militari per il loro encomiabile operato e per l’esempio di coraggio e altruismo che hanno dato a tutti noi.”

L’Amministrazione comunale rinnova la propria vicinanza alla cittadina coinvolta e alla sua famiglia, augurandole una pronta guarigione, e ribadisce la piena fiducia e gratitudine verso tutte le forze dell’ordine impegnate ogni giorno nella tutela della sicurezza e del benessere della collettività.

Share
Translate »