Sant’Arpino ospita, domani sera, la presentazione del cortometraggio “Nancy” di Annamaria D’Anna, un racconto di resilienza, rinascita e forza al femminile

SANT'ARPINO. Il Comune di Sant’Arpino annuncia con orgoglio la presentazione ufficiale del cortometraggio “Nancy”, scritto e prodotto da Annamaria D’Anna con la regia di Daniele Catini, che si terrà domani, venerdì 31 ottobre, alle ore 20:30 nella suggestiva Sala Busti del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna” in Piazza Macrì. L’ingresso è gratuito.

“Nancy” è un’opera intensa che racconta la storia di una donna, madre e guerriera, capace di trasformare il dolore in forza e la sconfitta in speranza. La protagonista, interpretata da Arina Petrillo, è affiancata da un cast di grande talento composto da Massimiliano MorraElisabetta Coraini e Tony Esposito.

Il cortometraggio nasce da un’idea originale ispirata al celebre brano dei Simply Red “Money’s Too Tight (To Mention)”, che ha fornito lo spunto per affrontare con autenticità il tema delle difficoltà quotidiane e della ricerca di sé in un mondo che spesso ostacola i sogni, soprattutto quelli delle donne.

“La storia di Nancy è un tributo alla forza femminile, alla capacità di rialzarsi anche dopo le prove più dure,” dichiara la produttrice Annamaria D’Anna. “È il racconto di chi non si arrende, di chi sceglie di ricominciare, di chi trova nella fragilità la propria più grande forza.”

Alla serata parteciperanno il professore, filosofo e poeta Giuseppe Limone, e i cantautori Vincenzo Cantiello e Jen Quirito, che arricchiranno l’evento con i loro interventi artistici. Al termine della proiezione è previsto un buffet gratuito e un gran finale musicale a cura di DJ_JENQUI.

Con questo appuntamento, il Comune di Sant’Arpino conferma il proprio impegno nel promuovere la cultura, il cinema indipendente e le storie di rinascita che danno voce alle esperienze autentiche delle donne.

Share
Translate »