#appuntisparsi. Venerdì a Sant’Arpino e sabato a Macerata Campania doppia presentazione del libro di Enzo Guida

Sant'Arpino/Macerata Campania Doppia presentazione nel fine settimana per #appuntisparsi l’opera letteraria del sindaco di Cesa Enzo Guida disponibile nello store digitale di Amazon dallo scorso 16 Settembre.

Si inizierà venerdì 7 Novembre alle ore 19:00 al Caffè Letterario Macrì nella piazza principale di Sant’Arpino con un confronto nel corso del quale ad interloquire con l’autore saranno  il sindaco Ernesto Di Mattia, l’assessore alla cultura Giovanni Maisto, il blogger Salvatore Legnante e la docente di lettere Alessandra Dell’Aversana, mentre l’avvocato Angelina Vagliviello leggerà alcuni brani del libro.

Sabato sera, invece, ad ospitare la presentazione del libro di Guida sarà l’aula consiliare del Comune di Macerata nel corso nella prima serata della rassegna “Storie in Movimento”. A fare gli onori di casa saranno il primo cittadino Giovanni Battista Di Matteo e la sua vice Antonietta Nacca, mentre a confrontarsi con il legale e politico cesano, saranno il professore Nicola Stellato ed il direttore di “AtellaNews” Francesco Paolo Legnante.

Già nel corso dei primi appuntamenti dei giorni scorsi, le presentazioni di #appuntisparsi stanno diventando l’occasione per riflettere sugli aspetti più svariati della società attuale dalla quotidianità ad argomenti più impegnativi, il tutto in un clima di leggerezza come si fa in una conversazione non banale fra amici.

Del resto come ha sin da subito messo in chiaro Guida “gli #appuntisparsi sono degli spezzoni di idee”. E cosa c’è di più stimolante che discutere di pensieri nati dall’osservazione della quotidianità e di quelle situazioni che possono apparire semplice e forse scontate ma che in fondo rappresentano la vera essenza del vissuto di ognuno?

Dei flash da cui partire per raccontare esperienze e perché no per raccontarsi.

Share
Translate »