Succivo. Guasto elettrico al Distretto Sanitario 18: struttura chiusa e servizi trasferiti a Casaluce fino a domani mattina (tra cui la Guardia Medica)

SUCCIVO. Disagi e servizi ridotti, oggi, presso il Distretto Sanitario 18 di Succivo, a causa di una grave interruzione di energia elettrica che ha reso necessario sospendere le attività pomeridiane e riorganizzare l'assistenza medica. A darne comunicazione ufficiale è stata la direttrice responsabile della struttura, Dott.ssa Angela Sciorio, attraverso una nota inviata nella tarda mattinata.

Secondo quanto riportato, una interruzione intermittente di energia elettrica ha provocato un guasto al contatore generale, rendendone indispensabile la sostituzione da parte della società fornitrice. Una sostituzione che, tuttavia, non era ancora stata effettuata al momento dell’avviso. Il blackout ha inoltre causato un danno ai sistemi di rete internet, compromettendo la piena funzionalità dei servizi informatici.

La dirigente ha quindi disposto che i dipendenti presenti in sede lasciassero la struttura entro le 15:30, poiché l’assenza di luce naturale nelle aree interne non garantiva condizioni minime di sicurezza. Una decisione inevitabile per evitare rischi a personale e utenza.

Più complessa la riorganizzazione della continuità assistenziale: i medici in turno dalle ore 20 non potranno operare nella sede di Succivo. Anche in caso di ripristino dell’energia elettrica, infatti, la mancanza della rete internet non consentirebbe il normale svolgimento delle attività sanitarie, che richiedono collegamenti digitali costanti per la gestione delle pratiche cliniche. Per questo motivo il servizio è stato temporaneamente trasferito al presidio di Casaluce, in via Salvador Allende.

La Dott.ssa Sciorio, nella comunicazione, ha inoltre riferito di aver informato il Sindaco di Succivo, che provvederà a diffondere un avviso alla popolazione per garantire la massima trasparenza e limitare i disagi ai cittadini che necessitano di assistenza.

La situazione resta monitorata in attesa dell’intervento tecnico sul contatore e del ripristino completo della linea internet. Solo allora il Distretto potrà tornare alla piena operatività.

Share
Translate »