Cesa. Ieri l’assemblea di Futuro Cesano. “Proseguiamo uniti al fianco di Enzo Guida”
Cesa Si è riunito ieri sera il gruppo giovanile del Movimento Futuro Cesano. Nel corso dell'assemblea, a cui ha partecipato anche il sindaco Enzo Guida, che ha ripercorso, inisme al portavoce del movimento Antonio Borzacchiello, l’azione amministrativa con un’attenzione particolare alle politiche rivolte ai giovani.
Nel corso del confronto, il Primo cittadino ha sottolineato" l’importanza del movimento giovanile e del contributo costante che dal 2019, ha saputo offrire all’Amministrazione Comunale. Un apporto fatto di idee, proposte e visioni concrete, tutte radicate nella realtà giovanile del territorio".
"Emblematica, in tal senso,- ha proseguito Guida- l’iniziativa “Idee che hanno valore”, grazie alla quale i giovani di Futuro Cesano hanno contribuito in maniera diretta alla costruzione del programma elettorale nel 2020, avanzando proposte mirate al miglioramento delle condizioni giovanili. Idee che l’Amministrazione ha non solo accolto, ma anche realizzato, trasformandole in azioni concrete. Un’esperienza positiva che nelle prossime settimane vedrà il lancio della seconda edizione dell’iniziativa, confermando un modello di ascolto attivo e partecipazione reale".
L’assemblea è stata anche un’importante occasione di analisi dell’attività amministrativa svolta finora e, soprattutto, di riflessione sulle prospettive future dedicate ai giovani cesani, agli studenti universitari e ai giovanissimi di Cesa.
Al termine dell’incontro, il gruppo ha ribadito con convinzione la volontà di proseguire il percorso a sostegno dell’attuale maggioranza e del sindaco Guida, "rafforzando un’alleanza fondata sul dialogo, sulla fiducia e sulla costruzione condivisa del futuro, un futuro con i giovani al centro dell’azione amministrativa del Comune di Cesa".

