Luisa Ranieri vestirà i panni di Eugenia Carfora, Preside dell’Istituto Morano di Caivano nella prossima serie
(di Marianastasia Lettieri)
NAPOLI. In occasione del Campania Libri Festival, nell’ambito degli incontri di “Cinema e letteratura” Luisa Ranieri dialoga sul palco del Teatrino di Corte di Palazzo Reale con la giornalista Titta Fiore, Presidente della Regione Campania Film Commission.
La Ranieri, volto noto per il ruolo di vicequestore con camicetta di seta e tacchi a spillo nella serie thriller “Le indagini di Lolita Lobosco” in onda dal 2021 sulla Rai annuncia una sospensione momentanea delle riprese della nota serie per dedicarsi a un nuovo progetto importante su Caivano, sempre per la regia di Luca Miniero.
Musa ispiratrice della Ranieri e di suo marito Luca Zingaretti è stata Eugenia Carfora, Preside dell’Istituto Superiore ‘F.Morano’ di Caivano, della quale i due coniugi sono venuti a conoscenza tramite il servizio “I Dieci Comandamenti” a cura di Domenico Jannacone uscito lo scorso 13 giugno su Rai 3; pertanto hanno deciso di acquistare i diritti e iniziare a scrivere la nuova serie.
In occasione dell’ultimo anno da Preside della Carfora, Luisa Ranieri ritiene giusto dar luce a questa donna che, pur talvolta con spigolosità, ha avuto il coraggio di battersi contro la dispersione scolastica confrontandosi con una comunità, il più delle volte, ostile, per far diplomare e trovare un impiego immediato a molti giovani del Morano che, altrimenti, avrebbero preso una piega sbagliata.

