Napoli. Conferenza stampa di Presentazione del Premio  “Procida Premia la Cultura” edizione 2024.

(di Marianastasia Lettieri)

NAPOLI. Stamattina  presso il Gran Café Gambrinus si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Premio “Procida Premia la Cultura”.

Sono intervenuti l’ideatrice del Premio Rosaria Cantagallo, l’Assessore del Comune di Procida Leonardo Costagliola, il Presidente della Commissione Cultura del Comune di Napoli Luigi Carbone, il consigliere della prima Municipalità Fabrizio D’Onofrio, il vicesindaco del Comune di Saviano Carmela Vecchione,la Dottoressa Libera D’angelo-Consigliere della Commissione Sanità della Regione Campania. A concludere i lavori l’intervento di Rosaria Troisi,sorella di Massimo Troisi.

A coordinare i lavori la giornalista Anna Copertino.

Di seguito l’intervista alla Menager “Profumi di Procida” Rosaria Cantagallo, fondatrice del Premio “Procida Premia la Cultura “

Il Premio è giunto alla terza edizione. Che cosa porta con sé delle edizioni passate e cosa si propone per questa edizione 2024?

《In occasione della nomina di Procida Capitale della Cultura 2022 abbiamo creato questo bellissimo Premio “Una Vita per la Cultura”. Ormai giunti al terzo anno di vita di questo Premio, quest’anno lo dedichiamo alla “Cultura partenopea”. Oggi abbiamo realizzato una bellissima conferenza stampa al Cafè Gambrinus,  ci sono stati tanti ospiti: giornalisti,  amministratori dei Comuni di Napoli e Procida. Per la terza edizione dedicata alla cultura napoletana saranno premiati molti personaggi del mondo dello spettacolo e non solo… Il primo premiato sarà Antonio Parlati, seguiranno Amedeo Colella,  Claudio Ciccarone e tanti altri per I quali resto sospesa per incuriosirvi. Vi aspetto il giorno 7, 8 e 9 giugno.

Le Premiazioni si terranno il giorno 8 giugno alle ore 10:30 presso la Chiesa di Santa Margherita Nuova, zona Terra Murata》.

Share
Translate »