Sant’Arpino. Buche, Di Santillo segnala criticità del manto stradale in via Pavese e in via Volta

SANT'ARPINO. Aniello Di Santillo, consigliere federale di Europa Verde Campania, ha segnalato la presenza di alcune buche lungo via Pavese e via Volta, evidenziando una problematica che incide sulla sicurezza e sulla vivibilità quotidiana dei residenti e di quanti percorrono abitualmente le due strade.

"Sono sempre attento alle istanze dei cittadini e alle piccole criticità quotidiane del nostro territorio – afferma Di Santillo – e proprio a seguito di alcune segnalazioni ricevute nei giorni scorsi mi sono subito attivato per portare la questione all’attenzione dell’amministrazione comunale, inviando una comunicazione formale tramite PEC. Si tratta di interventi puntuali ma necessari, che possono prevenire disagi e potenziali rischi per automobilisti, ciclisti e pedoni".

Di Santillo sottolinea l’importanza di condividere pubblicamente queste situazioni, affinché possano essere attentamente valutate dagli uffici competenti e si possa procedere a un intervento nel più breve tempo possibile, nell’ottica di una manutenzione ordinaria costante e programmata.

"Una piccola attenzione al proprio paese – spiega Di Santillo – rappresenta un gesto concreto di partecipazione civica e di cura del bene comune. Anche le segnalazioni apparentemente minori contribuiscono a migliorare la qualità della vita quotidiana di tutti e a rendere il territorio più sicuro e accogliente".

L’azione di Di Santillo si inserisce in un percorso di ascolto continuo delle esigenze della comunità locale, volto a promuovere una collaborazione costruttiva tra cittadini e istituzioni per la tutela e il miglioramento degli spazi pubblici.

Share
Translate »