#appuntisparsi. Sabato 22 Novembre presentazione del libro di Enzo Guida a Cesa.

Cesa #appuntisparsi la prima fatica letteraria del sindaco Enzo Guida sbarca, finalmente, a Cesa

Sabato pomeriggio alle 18:00 nella sala “Siani” in Piazza De Michele ci sarà la presentazione del libro disponibile nello store digitale di Amazon dallo scorso 16 Settembre e che sta ottenendo ottimi riscontri di vendita

Nel corso dell’appuntamento organizzato dall’associazione culturale “Associazione Casa del Sole”,  in sinergia con altri sodalizi, discuteranno con l’autore,  don Giuseppe Schiavone, parroco della Chiesa di San Cesario e docente, il professor Alfredo Oliva, la giornalista Angela Oliva, e la coordinatrice del Forum Giovani, Antonietta Cristiano.

Introdotto dai saluti istituzionale del vicesindaco del comune atellano, Giusy Guarino e del Presidente del Consiglio Comunale Domenico Mangiacapra, l’evento, che rientra nell’ambito della kermesse  “Tè e Biscotti con”, sarà moderato da Rino De Michy, vedrà le letture di brani del libro a cura di Angelina Vagliviello e Maria Migliaccio, oltre che gli intermezzi musicali Asia Angelino e Salvatore D’Aniello.

“#appuntisparsi” è un insieme di scritti qua e là sui supporti più disparati, che in origine tutto erano fuorché le pagine e la traccia di un libro, sta suscitando notevole interesse, animando la discussione ed il dibattito, come dimostrano anche le numerose presentazioni del libro già svoltesi in queste settimane in numerosi centri della provincia.

Del resto come ha sin da subito messo in chiaro Guida “gli #appuntisparsi sono degli spezzoni di idee”.

E cosa c’è di più stimolante che discutere di pensieri nati dall’osservazione della quotidianità e di quelle situazioni che possono apparire semplice e forse scontate ma che in fondo rappresentano la vera essenza del vissuto di ognuno?

E per questo il sindaco- avvocato si è attrezzato con “penna e taccuino diventano strumenti indispensabili ed inseparabili, per imprimere subito, su carta, quello che la mente produce” osservando la realtà”.

Insomma un libro leggero e stimolante da scoprire tutto di un fiato e tentare di rispondere alla domanda che resta sospesa sin dall’inizio “Cosa accomuna questi appunti?” .

Share
Translate »