Aversa. Grande successo e sold out per la prima tappa del Concorso Nazionale “The New Talent”,

AVERSA. Si è conclusa venerdì 19 dicembre con un grande successo la prima tappa del Concorso Nazionale “The New Talent – Musica e Spettacolo”, prestigiosa manifestazione dedicata alla scoperta e alla valorizzazione dei nuovi talenti della musica e della performance dal vivo.

L’evento si è svolto presso la Taverna Napoletana “Salutame a’ Soreta” di Aversa (CE), che per l’occasione ha registrato il tutto esaurito, accogliendo un pubblico numeroso, caloroso e fortemente partecipe. Sul palco si sono esibiti 21 artisti, tra cantanti e musicisti, che hanno dato vita a una serata ricca di emozioni, energia e grande qualità artistica, conquistando il pubblico con performance intense e coinvolgenti.

A condurre la serata sono stati il direttore artistico Gianni Magi, affiancato da Mattia Zuffellato, che con professionalità, carisma ed entusiasmo hanno accompagnato lo svolgimento dell’evento, contribuendo in maniera determinante al suo successo. Le esibizioni sono state valutate da una giuria di professionisti del settore, composta da Clizia, Enzo Donnarumma, Federico Grossi, Laura Coppola, Manuela Lettieri, Marco Di Maio, Roberto Rosati e Alfonso Gemito, che hanno analizzato con attenzione e competenza le performance dei partecipanti.

Grande visibilità anche grazie alla diretta radiofonica curata da Radio Mia e Radio On Play – People Fly, con la brillante conduzione degli speaker Sasy Ricciardi, Pako e Ilaria, che hanno contribuito ad amplificare la risonanza dell’evento a livello nazionale.

Al termine della serata sono stati proclamati i primi due classificati, Laurè e Antonio Americo, che hanno conquistato l’accesso diretto alla finalissima nazionale del concorso. Hanno invece ottenuto l’accesso alla semifinale Giorgio Cacciapuoti, al quale è stato assegnato anche il Premio della Critica, e Giovanni Cimmino “JOJO”. Sono stati inoltre premiati con la partecipazione alla prossima tappa, in programma il 30 gennaio 2026 presso il Teatro “Il Principe” di Giugliano in Campania, gli artisti Sarah Jane, Angelica Lavino, Alessandro Boccia e Micaela Mennillo.

Non poteva mancare il Televoto Social, che ha visto il pubblico esprimere la propria preferenza online, premiando Ludovico Pisano Special e Antonio Americo. Grande entusiasmo anche per il Premio Preferenza del Pubblico, assegnato a Angelica Lavino, Sarah Jane e Giovanni Cimmino (JOJO), a testimonianza del forte coinvolgimento degli spettatori. Il successo di questa prima tappa è stato reso possibile anche grazie all’impeccabile lavoro dello staff organizzativo, dai tecnici audio ai collaboratori, che hanno garantito una gestione professionale e attenta a ogni dettaglio, confermando “The New Talent” come un appuntamento di riferimento nel panorama dei concorsi musicali nazionali.

Share
Translate »