Casapulla. Il 15 e 16 Settembre la V edizione della Sagra della Salsiccia del Re

Casapulla      Torna anche quest’anno l’appuntamento più gustoso della Provincia di Caserta: la Sagra della Salsiccia del Re a Casapulla. Il 15 e 16 settembre prossimi in Piazza Mercato ci sarà un vero e proprio viaggio nel tempo dove a farla da padrona saranno il divertimento, l’enogastronomia e la riscoperta della storia locale. L’appuntamento organizzato dalla Pro Loco di Casapulla nasce da un episodio particolare della vita di Ferdinando IV di Borbone, che durante le diverse visite fatte con la propria prole a Casapulla, avrebbe assaggiato il famoso insaccato di carne, la salsiccia, rimanendo così colpito ed estasiato dal sapore e dalla delicatezza di quella carne, la cui ricetta si tramanda di generazione in generazione.

Come sempre protagonisti della Sagra della Salsiccia del Re sarà anche la musica. Sabato 15 alle ore 21:30, infatti, si esibiranno gli Artesi & Ladies, mentre domenica 16, alla stessa ora,  è in programma lo spettacolo di Carlo Faiello, “Argiento vivo”, una performance coinvolgente, dove il ritmo, l’energia e la danza hanno un ruolo determinante, attraverso un moto perpetuo, continuo, senza fine.

Accanto agli stand gastronomici, che apriranno i battenti alle 20:30, sarà dato spazio all’artigianato campano: saranno in vendita i tipici strumenti musicali della regione come tammorre, castagnole, triccheballacche e tamburelli, tutti rigorosamente fatti a mano. All’evento parteciperà White Tree Birra Artigianale, che proporrà le sue birre artigianali.

Grande spazio dedicato anche ai più piccoli che potranno divertirsi con i giochi dei bei tempi andati a partire dalle ore 18:30 di ciascuna serata.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito, mentre per contatti ed informazioni basta consultare la pagina facebook della Pro Loco di Casapulla.

Share
Translate »