Cesa. Festa della Liberazione. Al via il programma degli eventi

Cesa Questa mattina, nella scuola media "Bagno" si è tenuta la proiezione del film/documentario "Terra Bruciata” nell’ambito del programma per la Festa della Liberazione promossa dal circolo locale Anpi, con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo, dell’Associazione Nazionale Reduci e Combattenti, del Forum dei Giovani, della Consulta Comunale diversamente abili, con il patrocinio del Comune di Cesa.

Ad aprire i lavori è stato il preside Pietro Corvino, per poi passare alla proiezione del film.

“Terra bruciata” è un documentario del 2017, diretto da Luca Gianfrancesco che racconta le vicende della Liberazione in provincia di Caserta.

A concludere i lavori il sindaco Enzo Guida e l’intervento del professore di Storia Gianni Cerchia, tra i coautori del film.

Il documentario sarà riproposto lunedì 24 aprile, alle ore 18 presso la sala polivalente “Giancarlo Siani” a cura del Forum Giovani.

A partire da oggi sino al 24 aprile, sarà esposto la Mostra fotografica “La Memoria” nella sala “Siani”, che poi il 25 aprile sarà esposto all’esterno del Monumento dei Caduti.

Il giorno della Festa della Liberazione ci sarà un corteo per le vie del paese con una banda musicale che intonerà i canti patriottici, per poi concludere la manifestazione in Piazza De Gasperi, al Monumento dei Caduti dove ci sarà la deposizione di una corona di allora, con i saluti e gli interventi delle varie autorità e degli organizzatori.

Share
Translate »