Cesa. Fondi per la riqualificazione dell’ex Campo Parroco e approvazione del Regolamento Museo dell’Asprinio. Guida “Giornata storica per la nostra comunità”

Cesa     “E’ una giornata storica per la nostra comunità”, usa parole di entusiasmo il sindaco Enzo Guida al termine del consiglio comunale.

Fondi per la riqualificazione dell’ex Campo del Parroco e approvazione del Regolamento del Museo dell’Asprinio: sono i due provvedimenti adottati dal consiglio.

Circa 800 mila euro sono stati recepiti dal bilancio comunale, come ha spiegato l’assessore al bilancio Francesca D’Agostino, mediante il riequilibrio.

Questa somma, ottenuta mediante il Contratto Istituzionale di Sviluppo, ci permetterà, assieme a fondi comunali, di avere a disposizione cica 900 mila euro per riqualificare questa area e creare un grande spazio verde, nel centro del paese”.

È questo l’obiettivo programmatico che l’Amministrazione Comunale intende raggiungere.

Approvato anche il Regolamento che disciplina il funzionamento del Museo dell'Asprinio.

In questo modo Cesa si avvia ad avere la sua prima struttura del genere.

Il Museo in questa fase sarà gestito ed allestito dalla Pro Loco, per preservare le origini e la cultura.

“Nel corso della seduta è stato insediato anche il consiglio comunale dei ragazzi, con la proclamazione degli eletti e del sindaco baby”, fa sapere l’assessore all’Istruzione Cesario Villano.

Faranno parte di questo organismo Martina Bencivenga, Antonietta Bortone, Giada Ciliento, Luigi Cioffi, Elena Poderico, Luigi Silvestre, Vincenza Di Lauro, Luigi Verde, Angelina Jolie Marrandino, Giusy Di Micco, Raffaele Bortone, Uboy Habibur, mentre il sindaco è Emmanuele Perfetto.

Share
Translate »