Cesa. Giovedì l’incontro con l’assessore Sonia Palmieri. Antonio Borzacchiello “Un’opportunità per parlare delle opportunità di lavoro per i giovani”

Cesa    Un grande appuntamento Giovedì 30 Gennaio alle ore 10:30 nella sala consiliare del Comune di Cesa con la realtà giovanile del territorio per confrontarsi sulle opportunità messe in campo dalla Regione Campania - è questo l'evento fortemente voluto dal giovane esponente politico Antonio Borzacchiello, molto attivo da anni nel settore giovanile e dell'informazione a sostegno dei giovani nel Comune di Cesa in Provincia di Caserta.

Insieme all'ex vice coordinatore del Forum dei Giovani di Cesa presiediera’ all’ incontro  l'Assessore al Lavoro della Regione Campania, la dott.ssa Sonia Palmeri che illustrerà le misure che hanno permesso a centinaia di giovani di diventare imprenditori di sé stessi aprendo nuove attività con i finanziamenti anche a fondo perduto: "Resto al Sud, Farsi Impresa e Selfiemployment di Garanzia Giovani". L'occasione - spiega Borzacchiello, sarà inoltre utile per conoscere ulteriori aspetti del "Piano Lavoro" fortemente voluto dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dove a breve vedremo i primi 3 mila giovani iniziare a lavorare sui Comuni della nostra Regione. In seguito si dara’ corso allo scorrimento della graduatoria in quando la stessa resterà aperta per due anni fino ad arrivare a 10 mila assunzioni a tempo indeterminato nella pubblica amministrazione ed inoltre grazie al risanamento dei conti pubblici della sanità Campana saranno messi a bando altre 7 mila assunzioni di giovani tra medici, infermieri, tecnici e amministrativi.

All'incontro sarà presente l'esperto di finanza agevolata, il dott. Andrea Martusciello che si confronterà con gli interessati e risponderà alle domande dei giovani per accedere ai fondi e finanziamenti messi in campo dalla Regione Campania. Un professionista con grandi competenze ed esperienza che ha chiuso il 2019 con un bilancio di oltre 3 milioni di euro per progetti finanziati e attività aperte sul territorio.

Una giornata all'insegna dei giovani che vedrà tra l'altro protagonista dell'incontro anche il Forum dei Giovani di Cesa con il Coordinatore Francesco Salvatore Coniglio attivo in questi anni a recepire finanziamenti regionali per i giovani di Cesa, oltre al Sindaco del Comune di Cesa, Vincenzo Guida, l'assessore alle politiche giovanili dott. Antimo Dell'Omo e la dott.ssa Giusy Guarino Assessore alle politiche sociali del comune di Cesa. All'evento parteciperà il Dirigente scolastico dell'istituto Alberghiero di Cesa, il prof. Nicola Buonocore e la professoressa Imma Magliulo vice preside e reggente della sede distaccata dell'istituto nel Comune di Cesa ed i giovani dell'istituto di Cesa.

Share
Translate »