Cesa. Grande successo della 11esima edizione della mini maratona
Cesa. "E' stato un grande successo di partecipazione la undicesima edizione della mini maratona". E' entusiasta il presidente dell'Associazione CesaRinasce Enrico D'Agostino al termine della manifestazione denominata "Salvaguardiamo n’coop Arena".
E' stata anche la prima edizione del Memorial Cesare Bortone, indimenticato presidente del sodalizio.
Domenica mattina più di 660 atleti, provenienti da tutta la Campania, hanno colorato le vie del paese, aderendo alla iniziativa, che si è svolta col contributo del Comune di Cesa e con il patrocinio morale dei Comuni di Sant’Antimo e Sant’Arpino.
"Cesa si è trasformata in una città dello sport", aggiunge D'Agostino.
Nella categoria uomini ha vinto il campione BOULFAF SAID della ASD Casale, mentre nella sezione ha vinto MANIACI FRANCESCA, della stessa associazione. Il percorso ha toccato la riqualificata località 'A 'rena, con la nuova pista ciclo-pedonale che ha fatto da cornice ad una competizione sentita e partecipata.
"Mi corre l'obbligo di ringraziare tutto il gruppo del direttivo: Gioacchino Abate, Re Cesario, Nicola Formola, Gioacchino Angelino, Bortone Arcangelo e Cesario Cesaro, tutti i soci dell’associazione e lo staff femminile del punto ristoro per l’energia e la dedizione dimostrate. Un grosso grazie per il grande supporto e la forte vicinanza va al Sindaco Enzo Guida e all’intera Amministrazione Comunale, a tutti gli Sponsor, alla Polizia Municipale, alle società podistiche, ai Gruppi di Protezione Civile, agli Osservatori Ambientali del Nucleo di Cesa, all’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, alla Croce Rossa Italiana e a tutti volontari che con grosso impegno hanno dato un forte aiuto".
"Dopo mesi di lavoro, sacrifici, notti insonni e discussioni costruttive di tutti non sono mancate le critiche, ma con l’impegno e la passione che contraddistinguono CesaRinasce ASD, si guarda già con entusiasmo all’edizione del prossimo anno, con l’obiettivo di migliorare sempre di più".
"Un momento emozionante della manifestazione - conclude D'Agostino - è stato il ricordo di Cesare Bortone, che continua a vivere nei cuori di tutti noi".