Cesa, il 19 Febbraio si elegge il Forum dei Giovani

Antimo Dell'OMOCesa    Indette le elezioni per l’assemblea del forum comunale dei giovani per il prossimo 19 febbraio. Ad annunciare il prossimo appuntamento sono il sindaco Enzo Guida e l’assessore alle politiche giovanili Antimo Dell’Omo.

L’Assemblea del Forum dei Giovani di Cesa è composta da n. 12 consiglieri da eleggere mediante apposita consultazione elettorale. “Il rinnovo del forum – spiega l’assessore Dell’Omo – avverrà mediante elezioni che si terranno il giorno 19 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 16:30 nel seggio allestito presso la Biblioteca Comunale in Piazza A. De Gasperi. Possono candidarsi e possono votare tutti i residenti nel comune di Cesa che alla data delle elezioni abbiano una età compresa tra i 15 ed i 28 anni e 364 giorni”.

Le domande di candidatura vanno presentate utilizzando gli appositi modelli disponibili presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Cesa. Le domande di candidatura dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 3 febbraio di quest’anno. Tutti i candidati verranno inseriti in un’unica lista in ordine di presentazione della candidatura. È possibile esprimere una o due preferenze scrivendo sulla scheda elettorale cognome e nome (o solo il cognome) del candidato. Se si esprimono due preferenze è obbligatoria l’alternanza di genere. Tutte le schede difformi saranno considerate nulle. Risulteranno eletti i candidati che hanno conseguito più preferenze fino al raggiungimento del numero dei membri che compongono l’Assemblea. In caso di ex-aequo risulterà eletto il candidato di età maggiore. Lo scrutinio delle schede avverrà subito dopo la chiusura della consultazione. Gli elettori devono presentarsi presso il seggio elettorale muniti di un documento di riconoscimento. La partecipazione al Forum è gratuita. L’Amministrazione comunale, tramite propria struttura, s’incaricherà di svolgere tutte le attività necessarie allo svolgimento delle elezioni. “Nei prossimi giorni – conclude l’assessore Dell’Omo – è nostra intenzione organizzare un convegno per illustrare l’importanza del Forum Giovanile e le funzioni di questo importantissimo organo di partecipazione”.
Share
Translate »