Cesa. In arrivo 1.500 mascherine. In serata diretta facebook di parroco e sindaco, nuova disinfestazione e Via Crucis on line

Cesa    Arriveranno la settimana prossima 1.500 mascherine nel comune atellano. Ad annunciarlo è il sindaco Enzo Guida che precisa come le stesse "saranno consegnate al comune. È stato difficile trovarle.  Sul mercato non ve ne sono e non si trovano quei dispositivi di protezione che rappresentano, secondo le indicazioni sanitarie, un vero argine alla diffusione del virus.  1500 mascherine non consentiranno di soddisfare le esigenze di tutta la cittadinanza. Questo impone di privilegiare nella distribuzione gratuita le fasce più esposte ai rischi di contagio. Sono di cotone, non sono usa e getta, e quindi potranno essere lavate e riusate. Stiamo lavorando anche per recuperarne altre ma è molto difficile. Oltre alle persone più esposte ai rischi di contagio, le distribuiremo alle categorie maggiormente coinvolte, come i medici di base, i vigili urbani ed i dipendenti comunali, i Carabinieri della locale Stazione ed ai volontari della Protezione Civile. Precisiamo che avere la mascherina non autorizza ad uscire di casa, se non nei casi previsti".

Prosegue intanto l'iniziativa dei volontari della protezione civile che portano la spesa ed i farmaci a domicilio a coloro che si rivolgono al numero 380.4747277. Sono in tanti che quotidianamente stanno ricorrendo a questo numero.

Questa sera alle 19:00 diretta facebook del sindaco Guida e del parroco don Giuseppe Schiavone che insieme si rivolgeranno alla cittadinanza.

Mezz'ora dopo in streaming il sacerdote dalla Chiesa di San Cesario darà l'occasione ai fedeli di partecipare alla funzione della Via Crucis.

In serata è previsto il secondo intervento di sanificazione e disinfestazione delle arterie cittadine.

Alle 21:00, infine, anche la comunità cesana prenderà parte all'iniziativa di accendere una luce sul balcone e cantare il celebre brano di Andrea Sannino "Abbracciame".

Share
Translate »