Cesa, Iniziative a favore per le pari opportunità

giusy guarinoCesa    E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale aderire all’avviso pubblico della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità per il finanziamento di progetti volti alla prevenzione e contrasto alla violenza alle donne anche in attuazione della convenzione di Istanbul.

L'Avviso è finalizzato al finanziamento di progetti di carattere innovativo sui temi della violenza di genere.

L'Assessorato alle Pari Opportunità e l’intera Amministrazione intendono sostenere direttamente le pari opportunità donna-uomo e lottare contro i fenomeni della violenza contro le donne e delle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e l’identità di genere” spiega l’assessore al ramo Giusy Guarino.

Per tale ragione è stato avviato un bando al fine di reclutare partener per partecipare al progetto.

I soggetti che possono proporre la loro collaborazione sono le Associazioni, Organizzazioni e Cooperative sociali operanti nel settore del sostegno e dell’aiuto alle donne vittime di violenza, Piccole e medie imprese commerciali, Consorzi, Società di persone quali società semplici, Società cooperative, Enti di formazione professionale”, continua l’assessore Guarino.

Gli interessati devono presentare entro il 14 Settembre la propria candidatura al Comune, utilizzando la modulistica allegata all’avviso e pubblicato sul sito istituzionale dell’ente.

Share
Translate »