GALLERY Sant’Arpino, entusiamo e divertimento per il “Progetto Mani in Pasta”

pizza 2Sant’Arpino     Entusiasmo, partecipazione e divertimento hanno caratterizzato il “Progetto Mani in Pasta”. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Rocco- Cinquegrana”, guidato dalla Dirigente Scolastica Maria Debora Belardo,  ha visto il pizzaiolo Pasquale D’Orazio della Pizzeria New Old Village dare vita ad un mini corso per scoprire i segreti della preparazione della margherita e delle sue sorelle.

Quanto realizzato durante il "Progetto mani in pasta", rivolto agli alunni di alcune classi delle elementari, sarà pubblicato sulla rivista specializzata "Bella pizza".

Questa iniziativa didattica- specifica D’Orazio- ha avuto anche una finalità che è andata ben oltre la preparazione delle pizze, in quanto attraverso questo strumento si è voluto consentire ai bambini di riscoprire le proprie passioni magari un tantino nascoste.

Abbiamo tentato di riuscire a far rimanere impressa questa esperienza e magari aiutarli a far maturare in loro interessi che potrebbero rivelarsi importanti in futuro per la scelta di percorsi scolastici adatti. Un grazie a quanti hanno reso possibile il corso, a cominciare dalla dirigente scolastica Maria Debora Belardo, passando per i docenti e per arrivare all’intero personale della scuole. Mi auguro che esperienze del genere potranno ripetersi anche in futuro”.

bambini pizza 1 pizza 3 pizza 4

Share
Translate »