Il Genio di Maradona nel primo appuntamento de “Il Battito del Tempo”, spazio culturale di PulciNellaMente ed Istituto di Studi Atellani

Sant'Arpino    Esordio in grande stile per la rubrica "Il Battito del Tempo", spazio culturale di approfondimento e riflessione ideato da Istituto di Studi Atellani e PulciNellaMente.

"MARADO(NA). L'UOMO, IL GEN1O", è il tema del primo appuntamento in programma giovedì 17 dicembre ’20, a partire dalle 17.30,  che - per il rispetto delle regole anti-Covid - si svolgerà in diretta streaming sulle pagine Facebook di PulciNellaMente e dell'Istituto di Studi Atellani.

Di assoluto prestigio l'elenco degli ospiti. Dopo l'introduzione della vice presidente dell'Istituto di Studi Atellani, Imma Pezzullo, e del direttore di PulciNellaMente, Elpidio Iorio, che avranno anche il compito di coordinare l'incontro, sono previsti gli interventi dello scrittore Maurizio de Giovanni; del direttore scientifico dell'Università "Mercatorum", Francesco Fimmanò, peraltro già componente della Corte d'Appello Federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio;  del già Rettore dell'Università "Federico II" di Napoli, Arturo De Vivo. "Il battito del tempo – dichiarano all'unisono Imma Pezzullo ed Elpidio Iorio - è una rubrica che nasce dalla profonda condivisione d'intenti tra Istituto di Studi Atellani e PulciNellaMente . Uno spazio di condivisione di pensieri, di ideologie, di contenuti in cui il protagonista è il tempo e il suo scorrere inesorabile, il suo cristallizzarsi di fronte ad eventi inaspettati ed imprevedibili.  Con questo spirito le nostre due culturali hanno dato vita a questo "spazio" che sarà inaugurato da intellettuali di primissimo ordine, quali sono appunto  Maurizio de Giovanni Arturo de Vivo e Francesco Fimmanò, autentico orgoglio delle nostre terre, che in una cornice familiare ed insolita, come quella del web, dialogheranno su temi della contemporaneità e su eventi di rilevante interesse.  Si parte con una bella conversazione su Maradona, il genio del pallone scomparso recentemente.  Chi era Diego, cosa ha significato per Napoli, cosa ci lascia l'uomo e cosa ci lascia invece il campione. Saranno alcuni degli interrogativi che saranno sviscerati nel corso dell'incontro che siamo certi susciterà l'attenzione dei tanti. Intanto già siamo a lavoro per ideare nuove e sempre più stimolanti occasioni di riflessione".  
Share
Translate »