Napoli: La Regina di Oropa del Grossi sarà benedetta nella Basilica della Madre del Buon Consiglio di Capodimonte nel giorno della Supplica alla Madonna di Pompei.

(di Marianastasia Lettieri)

NAPOLI. Domenica 5 ottobre la Madonna di Oropa dell’artista Luigi Grossi, fattasi “pellegrina” dopo l’accoglienza presso le Basiliche di San Francesco di Paola e San Giacomo degli Spagnoli, approderà presso la Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio a Capodimonte.

In Occasione del giorno della Supplica alla Madonna di Pompei l’icona realizzata dall’ esperto d’Arte Sacra Contemporanea sarà benedetta dal cardinale Crescenzio Sepe.

Ci saranno i saluti del Rettore della Basilica Mons. Nicola Longobardo e l’intervento di Don Antonio Loffredo. Quest’ultimo, noto ai più come parroco del Rione Sanità, ma anche  vicepresidente della Fondazione “Napoli C’entro” che, con la Diocesi di Napoli, sostiene il MUDD (Museo diocesano diffuso),  ha creduto e sostenuto fortemente il Pellegrinaggio della Madonna Nera del Grossi per le Basiliche di Napoli.

La volontà dell’artista, con il Pellegrinaggio di questa sua Madonna per le Basiliche di Napoli,  è donare una risposta simbolica alle preghiere dei fedeli che si realizza ogni volta che lo sguardo di un orante si illumina alla visione di questa “Regina”.

Share
Translate »