Orta di Atella. Crollo di Via De Gasperi. La solidarietà alle famiglie degli esponenti dell’ex maggioranza. “Intervenire per mettere in sicurezza il territorio”

 Orta di Atella Riceviamo e pubblichiamo dai componenti delle forze politiche che sostenevano l'esecutivo cittadino guidato dall'ex sindaco Andrea Villano.

"Vogliamo esprimere la nostra piena solidarietà e vicinanza alle famiglie di via De Gasperi colpite dal crollo della scorsa notte.

Fortunatamente non vi è stata alcuna vittima ma adesso bisogna essere solerti nei confronti di chi in un lampo ha perso la possibilità di ritornare nella propria abitazione.

Chiediamo alla Commissione Straordinaria di adottare tutti gli accorgimenti necessari per garantire un riparo alle famiglie coinvolte.

Quanto accaduto dimostra nuovamente quanto sia impellente un intervento di messa in sicurezza del territorio Ortese unitamente alla mitigazione del rischio idrogeologico e idraulico.

Avevamo già provveduto, come Governo Cittadino in carica, a chiedere un finanziamento di 5 Milioni di euro al Ministero competente e ed inserito tale tipo di intervento nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche.

È venuto il momento per chi in questa fase determina le sorti della nostra Comunità di iniziare realmente a lavorare ai veri bisogni del nostro territorio".

Share
Translate »