Orta di Atella, l’Associazione “Bambini simpatici e speciali” in visita all’ospedale pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli

santobono2Orta di Atella. Sabato 6 Gennaio l’Associazione “Bambini simpatici e speciali” di Orta di Atella ha fatto visita all’ospedale pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli per regalare, ancora una volta, doni, sorrisi e tanto affetto a tutti i  bambini ricoverati.

Dopo la giornata di martedì 26 dicembre al reparto Pediatria dell’ospedale San Paolo di Fuorigrotta - dichiarano all’unisono il presidente Michele Pisano e tutti i collaboratori dell’associazione- intendevamo continuare questo percorso. La permanenza in ospedale rappresenta, soprattutto per i bambini, un momento estremamente delicato. La lontananza prolungata dall’ ambiente scolastico,  dagli amici e dagli affetti familiari può provocare un disagio emotivo molto forte. Facilitare le cure ospedaliere ed alleggerire la degenza dei più piccoli attraverso un dono, un sorriso, un gioco può servire a superare la paura della malattia e la tristezza quotidiana che accompagna genitori e figli”.

L’iniziativa – dichiarano i componenti dell’Associazione- è stata un grandioso successo. E’ stata una giornata fantastica, i bambini del Santobono si sono trovati benissimo in nostra compagnia e i medici non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto.  Abbiamo tanti progetti in cantiere da proporre nei prossimi mesi; pertanto invitiamo tutti ad unirsi alla nostra realtà associativa”.

Antonio Capasso

Share
Translate »