Orta di Atella. Stamattina incontro con il Prefetto di Caserta. Il Presidente del Consiglio Comunale “Avviata una stretta collaborazione”

Orta di Atella Questa mattina, una delegazione del Comune di Orta di Atella, composta dal presidente del consiglio comunale , Giuseppe Massaro, dal sindaco, Antonio Santillo, e dal segretario comunale, Carlo Della Peruta, è stata ricevuta a Caserta dal prefetto dottor Giuseppe Castaldo.

Con il rappresentante del governo in Terra di Lavoro gli amministratori atellani si sono confrontati su diverse problematiche che attengono alla vita amministrativa e sociale della comunità ortese. Tra i temi approfonditi si segnala il fabbisogno del personale dell’ente per gli anni 2024 - 2026 che attualmente è ridotto ai minimi termini a causa dei pensionamenti di diversi dipendenti comunali collocati in un alcuni posti chiave della macchina amministrativa. I fenomeni di microdelinquenza sul territorio di Orta di Atella per contrastare i quali è stato richiesto un sempre più capillare controllo del territorio. L’indizione della nuova gara di appalto per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti che a breve scadrà.

Il presidente del civico consesso rimarca come si sia trattato di “un incontro proficuo e con la prefettura abbiamo concordato altri appuntamenti al fine di una stretta collaborazione tra l’ente comune e il palazzo di governo territoriale ".

Share
Translate »