Orta. Intervento dei Vigili del Fuoco stamattina in piazzetta San Massimo per la messa in sicurezza di un albero pericolante

ORTA DI ATELLA. Nella mattinata di oggi, mercoledì 23 luglio, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in Piazzetta San Massimo a Orta di Atella, proprio di fronte alla Chiesa Patronale, per mettere in sicurezza un albero d'alto fusto che presentava evidenti segni di instabilità.

A seguito di alcune segnalazioni da parte dei cittadini e dopo un sopralluogo da parte degli organi competenti, è stato accertato che l’albero, a causa delle condizioni strutturali compromesse, rappresentava un potenziale pericolo per l’incolumità pubblica, data la sua collocazione in una zona molto frequentata, soprattutto nei pressi di un luogo di culto.

L’intervento, svolto con la consueta professionalità dai Vigili del Fuoco, si è reso necessario per prevenire il rischio di caduta, garantendo così la sicurezza dei passanti e dei residenti. La rimozione è avvenuta in maniera controllata e senza arrecare danni a persone o cose.

L’Amministrazione Comunale ringrazia il Corpo dei Vigili del Fuoco per il tempestivo intervento e invita la cittadinanza a continuare a segnalare eventuali situazioni di rischio legate al verde pubblico, nell’ottica di una costante tutela della sicurezza e del decoro urbano.

Share
Translate »