Sant’Arpino. Scelto il manifesto della XXVIII Sagra del Casatiello

Sant’Arpino      Scelto il manifesto della XXVIII edizione Sagra del Casatiello che si terrà dal 17 al 19 Giugno prossimi nel comune atellano. L’opera prescelta è quella disegnata dallo studente Giuseppe Di Micco, della sezione arti figurative, mentre la grafica è stata curata da Simon Capuano, delle sezione grafica, tutti allievi del Liceo Artistico “O. Buccini” di Marcianise.

Preziosa come sempre la sinergia con il dirigente scolastico Domenico Caroprese, e con l’intero corpo docente con in testa Alfredo Cordova e Antonio Di Carluccio.

Prosegue, dunque, grandi passi l’avvicinamento al ritorno in presenza dell’appuntamento che sicuramente sarà in grado di attirare l’attenzione di migliaia di cultori del buon gusto provenienti da ogni angolo della Campania.

E nell’anno del ritorno in presenza il programma che sta allestendo la Pro Loco guidata dal presidente Aldo Pezzella, si annuncia in grado di spaziare dall’enogastronomia, alla cultura, passando per il folklore, la letteratura e le arti figurative.

Un impegno costante a 360 gradi- dichiara Pezzella- che sarà finalizzato da una tre giorni che rappresenterà la Sagra della ripartenza e della rinascita dove protagonista assoluto sarà il rustico simbolo della cucina atellana e campana che sarà gustato non solo grazie al palato, ma anche attraverso gli altri sensi”.

Share
Translate »