Orta, la rigenerazione urbana parte dalla riqualificazione della rete viaria. Gaudino:”Ora il rifacimento delle maggiori arterie cittadine, a settembre interverremo sui servizi primari”

ORTA DI ATELLA. Varerà nei prossimi giorni un piano di rifacimento stradale che riguarderà quasi la metà delle strade cittadine, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Gaudino,.

La rete viaria, oggi, versa in condizioni al limite della percorribilità e, anche in considerazione delle tante richieste dei cittadini, la squadra di governo guidata da Gaudino approverà un provvedimento per il rifacimento delle maggiori arterie cittadine che dalla provinciale portano in città, comprese le strade di collegamento verso gli istituti scolastici cittadini.

"Da settembre, invece, sarà approvata l'esecuzione di interventi che riguarderanno non solo la pavimentazione urbana - ha sottolineato il primo cittadino - ma, anche i servizi primari. Una vera e propria "rigenerazione urbana" che sarà realizzata con molta attenzione. La stessa attenzione che è stata riservata ai lavori della fibra per la connessione veloce su internet, che negli ultimi mesi vengono eseguiti sul territorio comunale e che ha portato al rifacimento di strade tutt'altro che secondarie. Interventi "a costo zero" per le casse comunali. Un paradigma rovesciato, rispetto a qualche anno fa, quando questo tipo di lavori era sinonimo di strade restituite in condizioni peggiori di quelle in cui versavano".

Proprio in relazione a tali lavori, degne di nota sono state, anche e soprattutto, le azioni messe in campo dall'amministrazione Gaudino, per la prevenzione di ogni forma di corruzione e a garanzia della trasparenza della Pubblica Amministrazione.

Share
Translate »