Sant’Arpino: dal 27 Dicembre in pagamento il contributo per i canoni di locazione dell’anno 2014.

loredana di monteSant'Arpino    Grazie all’abnegazione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Dell’Aversana ed in particolare dell’assessore alle politiche sociali, Loredana Di Monte, è stato possibile, proprio nel corso del periodo natalizio, erogare i contributi ai beneficiari per l’anno 2014 del contributo per i canoni di locazioni. A partire dal giorno 27 Dicembre, infatti, sarà possibile ritirare presso la casa comunale gli assegni destinati ai 18 aventi diritto rientranti nella cosiddetta “Fascia A” e ai 5 nuclei familiari della “Fascia B”.

A ricostruire la complicata vicenda sono il sindaco Dell’Aversana e l’assessore Di Monte che parlano “di una sorta di farsa pirandelliana, che si è potuta sbloccare solo grazie ad un duro lavoro svolto in sinergia con gli uffici comunali. Per farla breve- rimarcano i due amministratori atellani- i fondi destinati a questi nuclei familiari da tempo erano stati inviati dalla Regione Campania, ma a causa delle negligenza della passata amministrazione si erano persi nei rivoli del bilancio, confluiti molto probabilmente in un altro capitolo di spesa. In altre parole erano stati utilizzati per coprire uno degli innumerevoli buchi di bilancio creati da quanti ci hanno preceduto. Resici conto di quanto accaduto, e soprattutto constatato che a pagare il salatissimo conto della scriteriata gestione della passata amministrazione, erano proprio le fasce sociali più deboli, ci siamo rimboccati le maniche per reperire questi soldi, e grazie alla nostra oculata gestione delle poche risorse comunali abbiamo potuto mettere in pagamento questo contributo”.

Il nostro sforzo- proseguono Dell’Aversana e Di Monte- è stato fatto anche in ordine alla tempistica, volendo a tutti costi far arrivare questi soldi alle famiglie durante il periodo natalizio in modo da consentire loro una boccata d’aria dal punto di vista economico. Ecco, per noi, questo è il classico esempio di buona amministrazione: dare delle risposte concrete alla cittadinanza. Buona amministrazione che vuol dire anche mettere delle pezze e rimediare agli errori ed orrori di quanti nel passato hanno amministrato alla carlona. Fortunatamente- concludono Dell’Aversana e Di Monte-oggi il vento è cambiato e con i fatti lo stiamo dimostrando”.

Share
Translate »