Sant’Arpino. Divertimento ed allegria per la XXVI edizione della Festa del Sorriso

Sant’Arpino.    Il 2026 della Pro Loco di Sant’Arpino è iniziato, come da piacevole consuetudine, nel modo più allegro e bello possibile. Ospitata all’interno dell’Istituto “Mondo Libero” si è svolta lunedì sera la XXVI  edizione della Festa del Sorriso “Amedeo D’Anna”.

Ancora una volta il sodalizio guidato dal Presidente Aldo Pezzella ha, quindi, voluto salutare il nuovo anno condividendo un momento di puro divertimento con gli amici diversamente abili e le proprie famiglie.

Ed a farla da padrona, oltre al buon cibo, sono stati la musica, i balli, il karaoke, i giochi e la spensieratezza pura e semplice.

Una serata di festa fra e per amici capace di coinvolgere nel senso più nobile del termine, resa possibile grazie all’intuizione, diversi lustri fa, del compianto presidente Amedeo D’Anna, a cui oggi la festa è dedicata, all’instancabile lavoro dei volontari della Pro Loco, all’ospitalità della direzione e della proprietà dell’Istituto Mondo Libero della famiglia Mondo, al patrocinio dell’amministrazione comunale retta dal sindaco Ernesto Di Mattia, ed alla sinergia con svariate realtà associative che operano sul territorio, quali Casa della Vita (Succivo),  Iride (Grcignano di Aversa) e U.A.L.S.I. (Frattamaggiore). 

Essenziale il supporto delle Federcasalinghe,  e di Eventart che ha curato l’animazione della serata.

La Festa del Sorriso- dichiara Aldo Pezzella- è il nostro modo per salutare, con gioia, il nuovo anno. Un appuntamento imprescindibile non solo per noi della Pro Loco e per i nostri amici diversamente abili, ma per l’intera comunità santarpinese che anche questa volta si è riunita per festeggiare un nuovo capitolo che si apre. Una bella ricarica di energia in vista dei tanti impegni che ci attendono in un 2026 in cui la nostra associazione, ancora una volta, coniugherà valorizzazione del territorio e promozione culturale, impegno civile e momenti folkloristici e di riscoperta delle trazioni, il tutto grazie all’impegno di soci storici e nuovi, come i ragazzi che da tempo stanno portando la propria linfa e le proprie idee”.

Share
Translate »