Sant’Arpino. Domani l’inaugurazione della mostra “Opra” di Nicola Zampella

Sant'Arpino      Sarà inaugurata sabato pomeriggio alle 18:00 nella stanze della pinacoteca "Massimo Stanzione" sita all'ultimo piano del Palazzo Ducale "Sanchez de Luna" la personale dell'artista Nicola Zampella "Opra- Senza Soluzione di Continuità".

Organizzato dalla Pro Loco presieduta da Aldo Pezzella e patrocinato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Ernesto Di Mattia, l' allestimento, è caratterizzato, così come lo descrivere il direttore artistico della Pinacoteca Gianpaolo Coronas, da  "un'aurea di mistico surrealismo imperante nei dipinti di Nicola Zampella, che trasporta lo spettatore in un ambiente di ricca ricerca emozionale. Tutto è avvolto da introspezione e di rigore formale. Se i volti non vengono menzionati e anzi, rimangono anonimi, lo stesso non si può dire dei soggetti, dal momento che veicolano, tramite un curato e quasi impercettibile linguaggio del corpo, sentimentalismi ed emozioni che li rendono plastici e portatori di potente espressione emotiva".

Il Presidente Pezzella dal canto proprio sottolinea con la mostra di Zampella "prosegue il percorso di crescita dalla nostra Pinacoteca, che ospita le opere di un artista capace di esprimere concetti alti con modalità innovative ed ammalianti".

La mostra sarà visitabile, previa prenotazione telefonica al numero 347 8607876, fino al prossimo 1 Aprile.

Share
Translate »