Sant’Arpino. “Musica&Cultura” il viaggio nella bellezza di Amedeo D’Anna emoziona e fa riflettere
Sant'Arpino Un viaggio profondo ed al tempo stesso leggero fra note e rime capaci affascinare, coinvolgere e far volare alto generazioni di ascoltatori. Tutto questo è stata "Musica & Cultura", l'appuntamento, nato da un'idea di Amedeo D'Anna e realizzato grazie alla sinergia fra la Pro Loco di Sant'Arpino e l'Atellanae Music Experience.
I Pink Floyd, Bob Dylan, James Taylor, Bob Marley, B.B. King sono stati solo alcuni degli artisti le cui opere hanno rappresentato la bussola di questo viaggio incantato che venerdì sera ha letteralmente condotto i numerosi partecipanti in un'altra dimensione.
E la suggestione creata da D'Anna si è dimostrata vincente, proprio perché è stata capace, attraverso filmati, letture ed interventi artistici di vario genere, di coinvolgere in maniera profonda e tutt'altro che banale.
Un viaggio nella bellezza della creatività umana reso suggestivo dall' apporto di Martina Iorio, Maria Marroccella e Desideria Nasti che hanno condotto i partecipanti nel mondo della poesia, magistralmente accompagnate dalle note musicali di Alessia Cinquegrana, Davide Cinquegrana e Francesco Fulco.
Il tutto senza dimenticare le sempre stimolanti conclusioni finali del professor Giuseppe Limone.
Una serata di alta cultura nel senso più vero del termine che sicuramente merita di essere ripetuta, approfondendo magari l'opera di altri grandi autori.
d

