Sant’Arpino. Ottimi risultati per le atlete della Ginnastica Ritmica Atellana ai campionati nazionali di Rimini

Sant'Arpino       Stanno ottenendo risultati di prestigio le  atlete della Ginnastica Ritmica Atellana impegnate in questi giorni a Rimini nei campionati nazionali.  Come sempre la atlete del sodalizio santarpinese si sono dimostrate brave, decise,  preparate, eleganti e grintose.

In particolare  Amalia Cirillo, Francesca Mozzillo, Arianna Efficie e Laura Valentino nella loro categoria hanno dimostrato una considerevole tenacia e preparazione atletica degna del loro percorso sportivo sfidando ben 230 ginnaste nazionali e collocandosi con autorevoli punteggi nel corpo libero tra le prime cinquanta e negli attrezzi tra le prime cento.

Ancora migliore il risultato di Rosanna Scarpati capace di arrivare in finale nella Categoria Junior 2  con una prova dall'altissima valenza tecnica ed agonistica, che le ha consentito di posizionarsi fra le prime dieci atlete d'Italia. Ottima la performance in questa categoria di Filomena Pezzella.

Obiettivo che si prefiggono ovviamente anche Elisa Moretti, Fortuna Pontillo,  Ilaria Montella e Sara Esposito Marroccella, con le allenatrici Francesca Maria IavaroneImma Casaburo Pina Pentagallo,  in gara nei prossimi appuntamenti.

Una manifestazione quella in corso in romagna che testimonia la bontà dell'operato dell'intera squadra della Ginnastica Ritmica Atellana ancora una volta capace di confermarsi come una delle migliori realtà del panorama italiana. Risultati frutto dedizione e passione e possibili grazie anche alla sinergia con l'Istituto Comprensivo Rocco Cinquegrana,guidato dalla Dirigente Scolastica, Maria Debora Belardo, e l'Istituto Paritario Mondo Libero, di Pino Mondo, che consentono alle atlete di allenarsi nelle proprie palestre durante l'anno.

E nel ringraziare le atlete il gruppo dirigente della Ginnastica Ritmica Atellana, con in testa la Presidente Annina Cicala, rimarca come "queste ragazze rappresentano senza dubbio l'orgoglio sportivo della nostra comunità' e dell'intera Campania.  La loro strada è ormai spianata verso ennesimi successi conseguiti con sudore ed umiltà. Come ci ha insegnato il nostro modello sportivo, l'indimenticato Pietro Mennea, l'umiltà ed il coraggio rendono sempre vincenti".

Share
Translate »