Sant’Arpino. Successo per le visite guidate organizzate dalla Pro Loco in occasione della Festa Patronale

Sant'Arpino      Ottima riuscita dell'iniziativa ideata ed organizzata dalla Pro Loco del comune atellano guidata dal presidente Aldo Pezzella in occasione della giornata principale della festa patronale in onore di Sant'Elpidio Vescovo.

Nel corso della mattinata  di domenica i componenti dell'associazione, in sinergia con i volontari del sodalizio Spazio Virale, hanno guidato visitatori provenienti da diversi centri della Campania alla scoperta nei monumenti simbolo di Sant'Arpino con in testa il Palazzo Ducale "Sanchez de Luna" e la Chiesa Madre, illustrandone peculiarità, caratteristiche e pregi, oltre che la storia del centro discendente dall'antica patria della fabulae.

Un appuntamento molto apprezzato che è stato inserito nel calendario dell'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia della Provincia di Caserta.

Al termine della tre giorni che di iniziative organizzate dalla Pro Loco proprio in occasione della festa patronale, il Presidente Pezzella esprime "un forte ringraziamento al parroco don Michele Manfuso, al comitato della festa patronale, all'amministrazione comunale e tutti i soci della Pro Loco. Una coesione che ha consentito un ottimo risultato di tre giorni bellissimi e indimenticabili: iniziata con la mostra di scultura "La Vittoria dell'Umanità" di Elpidio Tramontano; proseguendo per la presentazione del libro "Sant'Elpidio e il suo culto in Casapulla" di don Felice Provvisto; fino alle visite guidate di domenica mattina nella chiesa madre, al Palazzo Ducale ed alla Pinacoteca".

(Visited 215 times, 4 visits today)
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *