Sant’Arpino. Teatro e emozioni al Ristorart da Pio: in scena il 16 e 17 ottobre l’opera “Uscita di emergenza” di Manlio Santanelli

SANT'ARPINO. Due serate da non perdere all'insegna del teatro d’autore e della convivialità: giovedì 16 e venerdì 17 ottobre, il Ristorart Da Pio, in via Martiri Atellani, ospiterà lo spettacolo “Uscita di emergenza” di Manlio Santanelli, per la regia di Pio Del Prete.

La formula è quella ormai collaudata e apprezzata del teatro con apericena: si comincia alle ore 19.30 con la parte gastronomica, seguita dallo spettacolo alle 20.45.
Per info e prenotazioni: 347 5531558.

Protagonisti della scena saranno Luigi Credentino e Pio Del Prete, che interpreteranno rispettivamente Pacebbene e Cirillo: due uomini che vivono in un edificio abbandonato e fatiscente, in un quartiere colpito dal bradisismo. Un ex sacrestano e un ex suggeritore teatrale, entrambi sospesi tra un passato ingombrante e un presente claustrofobico, tra paure, illusioni e bugie. La loro convivenza forzata dà vita a un susseguirsi di dialoghi tragicomici, in bilico tra sacro e profano, razionalità e sentimento.

“Uscita di emergenza” è un'opera intensa, che non ha perso un briciolo della sua attualità. Nella regia, Pio Del Prete ha scelto un approccio fedele al testo, ponendo l’accento sulla dimensione umana e psicologica dei personaggi:

«Pacebbene e Cirillo sono due uccelli ingabbiati nella propria memoria e nella paura di volare per davvero. Ho affrontato questa regia con la consapevolezza di non dover forzare mai il testo, ma di rispettare la verità dei personaggi, le loro paure, incomprensioni, travestimenti.»

La scenografia sonora sarà affidata ai suoni evocativi di Jennà Romano, mentre l’atmosfera visiva sarà arricchita dall’illustrazione di Antonio Del Prete.

Il Ristorart Da Pio continua così il suo percorso di contaminazione tra arti, portando in tavola non solo sapori, ma anche emozioni. “Uscita di emergenza” promette di essere un viaggio profondo e coinvolgente, che alterna momenti di comicità grottesca a squarci di profonda malinconia.

Non resta che prenotare il proprio posto e prepararsi a vivere una serata diversa, tra parole, musica, immagini e sapori.

Dove: Ristorart Da Pio – Via Martiri Atellani
Quando: Giovedì 16 e Venerdì 17 ottobre
Apericena: ore 19.30
Spettacolo: ore 20.45
Info e prenotazioni: 347 5531558

Share
Translate »